Hub OPS

OpenPlaceS può declinarsi in uno o più luoghi dove creare sinergie tra il mondo dell’innovazione e il territorio di riferimento con particolare orientamento allo Sviluppo Sostenibile.
Nell’ecosistema convergono partner industriali, istituzionali, entità attive nella ricerca e nella formazione, soggetti attivi di un network innovativo integrato in un contesto internazionale.
OpenPlaceS ha tutte le carte in regola per diventare un “HUB delle startup” in quanto beneficia di una forte specializzazione dei settori: AGRI-TECH, FOOD-TECH, GREEN-TECH, TOURISM-TECH, HEALTH-TECH, poggiando su un sistema avanzato della ricerca di base e applicata, vantando istituzioni educative di livello, con costi competitivi dei servizi e delle facilities.
In questo quadro, OPS promuove un progetto specifico sulle startup la cui finalità è indicare come potenziare l’ecosistema locale per la creazione d’impresa e qualificare il territorio dove opera, attraverso principi e valori della pianificazione strategica, coinvolgendo gli stakeholder del territorio e il confronto con le migliori pratiche internazionali, gettando le basi per divenire un luogo ottimale per le neo-imprese.

© Copyright 2021 OpenPlaceS - All Rights Reserved